Cani Eroi

Trainer Cani Eroi arriva in TV!

31 marzo 2017

 

Storie di “salvataggi a quattro zampe”

Tutti i cani sono amici dell’uomo, ma alcuni sono addirittura degli eroi in grado di aiutare le persone e migliorare le loro vite. Ed è giusto raccontare le loro storie. Come? Attraverso il programma televisivo “Cani Eroi”, 10 puntate in onda ogni sabato su Rai2 alle 10.15.

Il programma

Il programma è portavoce dei valori del Progetto Trainer Cani Eroi, che si impegna costantemente a valorizzare il lavoro, la dedizione e le imprese che vedono protagonisti cani e conduttori delle Associazioni di tutta Italia. Scopo della trasmissione è quello di sottolineare le capacità di questi cani, mettere in evidenza il rapporto che si viene a creare all’interno dell’unità cinofila, ma soprattutto esaltare il gesto eroico dell’animale, sia quest’ultimo un salvataggio incredibile o una costante terapia.

I protagonisti sono: Roberto Gasbarri – esperto educatore cinofilo – e Federico Coccia – medico veterinario – insieme alla fidata cagnolina Luisita.
In ogni puntata Roberto incontra le persone a cui un cane eroe ha cambiato la vita, visita la sede dell’associazione di riferimento e si fa raccontare l’azione di salvataggio. Federico invece, dopo aver svolto un controllo veterinario al cane eroe, approfondisce la storia di come è avvenuto il salvataggio.

I cani e le Associazioni

Sono molti i cani eroi da conoscere. Alcuni aiutano a ritrovare persone disperse nei boschi oppure sotto valanghe. Altri salvano bagnanti in pericolo di vita. E poi cuccioli in grado di aiutare persone affette da diabete, o quattro zampe che rappresentano una vera e propria guida per i non vedenti o che interagiscono in maniera singolare con i carcerati!

Sono molte le associazioni che hanno partecipato alla realizzazione di questo programma, tra cui: il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, l’Associazione Nazionale Carabinieri… e molte altre!

 

Leggi l’articolo del Sole 24 ore: clicca qui!

 

 

 

Nella prima puntata abbiamo raccontato la storia di Rinaldo, salvato da una valanga da Malice, pastore belga. Guarda la prima puntata: clicca qui!

 

 

 

Nella seconda puntata abbiamo rivissuto il salvataggio di Giovanni, disperso nei boschi e ritrovato da Pepe. Guarda la seconda puntata: clicca qui!

 

 

 

Nella terza puntata abbiamo raccontato la storia di Red, Anna e dei cani allerta, addestrati per aiutare i malati di diabete a prevenire le crisi ipo e iperglicemiche. Guarda la seconda puntata: clicca qui!

Trainer

Trainer® è alimenti per cani e gatti, ma non solo...