Cani Eroi, Pet's Help

Progetto Affidosangue

12 maggio 2016

DESCRIZIONE

Affidosangue è un’associazione di volontariato costituita da proprietari di cani che donano il sangue del loro cane per aiutarne altri. La donazione di sangue è volontaria, gratuita, periodica. Affidosangue è un’ssociazione di volontari. Collaborano insieme: proprietari e amanti dei cani, medici veterinari, istruttori cinofili, accomunati dalla convinzione dell’importanza e della bontà dell’iniziativa, al fine di tutelare il benessere e la salute dei nostri amici a quattro zampe.

STORIE DI DONAZIONI

Azzu

Grazie all’associazione Affidosangue ed ai suoi veterinari, la nostra Azzurra è ancora con noi a scodinzolare allegramente!
Ad un controllo per il prelievo è stata individuata un’anomalia ad una mammella che, purtroppo, era un tumore. Senza quel controllo per la donazione Azzu, forse, non sarebbe più qui.
Grazie Giuseppe

CHI PUÒ ADERIRE?

All’associazione possono aderire sia coloro che possiedono un cane donatore di sangue, sia coloro che collaborano gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

PERCHÉ DONARE IL SANGUE?

… per gli altri cani… e per il tuo!
Donare il sangue del tuo cane è prima di tutto un gesto di solidarietà verso altri cani, ma anche il tuo cane un giorno potrebbe aver bisogno di una trasfusione di sangue. Anche il tuo cane ha diritto a ricevere sangue controllato dal punto di vista sanitario, nei tempi utili a salvare la sua vita!
La donazione di sangue è volontaria, consapevole, non retribuita e rappresenta una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona.
Inoltre ad ogni donazione vengono effettuate delle analisi sul donatore. Queste analisi hanno 3 finalità principali:
Verificare il gruppo sanguigno
Salvaguardare la salute del donatore
Escludere la trasmissione di malattie infettive

foto-affidosangueCHI PUÒ DONARE?

Età : compresa tra i 2 anni e gli 8 anni
Razza: tutte
Peso: Più di 25 Kg
Stato di salute: regolarmente vaccinato e in profilassi per la filariosi cardio polmonare
Temperamento: buono
Identificazione: iscrizione anagrafe di specie

CHI NON PUÒ DONARE?

Cani con malattie autoimmuni e immunomediate, neoplasie maligne, endocrinopatie, epilessia, malattie cardiovascolari, insufficienza epatica o renale.

CONTATTI

Pagina facebook: www.facebook.com/affidosangue

Trainer sostiene Affidosangue!

affidosangue

Trainer

Trainer® è alimenti per cani e gatti, ma non solo...