Cane, Gatto, Life Together

LAV e sindacati dei pensionati insieme per l’adozione di cani e gatti adulti

8 giugno 2016

È nata una nuova collaborazione per il benessere dei nostri amici a 4 zampe e non solo: la Lav e i sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil si sono uniti per una campagna di sensibilizzazione sull’adozione di cani e gatti adulti.


L’iniziativa, “Questa è una vecchia amicizia”, è volta a promuovere le adozioni dei tanti animali adulti che affollano i canili e i gattili di tutta Italia. Non saranno solo i pet dei canili e gattili a trarre vantaggio dall’adozione: è scientificamente provato che prendersi cura di un animale migliora il benessere fisico e psicologico di una persona, e ciò può essere particolarmente importante per una persona anziana che può soffrire di solitudine.

Perché adottare un cane o un gatto adulto?

Avevamo già parlato del perché adottare un gatto adulto (leggi articolo), ma possiamo dire che generalmente tutti i cani e gatti di età adulta hanno un carattere più propenso all’adozione:
– hanno già imparato le regole della convivenza domestica
– sono meno vivaci di un cucciolo
– se hanno già conosciuto l’abbandono o la vita in un canile/gattile, sapranno apprezzare ogni gesto di accoglienza e d’amicizia.

Cosa aspetti? Adotta!

Avere un animale in casa è come avere un perenne raggio di luce che penetra dalla finestra anche nei momenti di totale oscurità. Cani e gatti portano gioia, allegria, divertimento e compagnia.
La Lav si impegna a offrire la sua esperienza e a supportare coloro che desiderano accogliere in casa un quattro zampe, attraverso l’assistenza di un educatore cinofilo.
Cosa aspetti? Adotta un cane o un gatto adulto… perché l’amicizia non ha età!

adozione di cani e gatti adulti

Trainer

Trainer® è alimenti per cani e gatti, ma non solo...