Cane, News

Fermiamo il Festival di Yulin!

10 giugno 2016

Ancora una volta si avvicina il Festival di Yulin, durante il quale verranno macellati circa 10.000 cani destinati al consumo dei partecipanti.
Il “Dog Meat Eating Festival” si svolge il 21 giugno di ogni anno a Yulin, nel Sud della Cina. In nome della tradizione la città si trasforma in macello di carne di cane a cielo aperto. Qui migliaia di cani randagi, domestici (rubati) o appositamente venduti dai proprietari verranno abbattuti con un violento pestaggio nella pubblica piazza.

L’uccisione degli animali causerà loro atroci sofferenze in quanto, secondo la tradizione, quanto maggiore è la sofferenza dell’animale e lunga la sua agonia, tanto più sarà saporita la carne. Si ritiene infatti che la scarica di adrenalina prodotta dal loro terrore renda la loro carne gustosa, tenera e dolce.

L’evento causa non solo sofferenze agli animali, ma alimenta la criminalità locale e aumenta il rischio di trasmissione delle malattie.

Nonostante in Cina sia concesso mangiare la carne di cane, il Festival risulta illegale perché gli animali dovrebbero stare in quarantena in laboratorio prima di essere trasportati e questo ovviamente non succede.
Non esiste un sistema di allevamenti su larga scala, la carne di cane proviene da animali randagi o rubati ai legittimi proprietari. Consumare carne di animali morti senza essere conservati in luoghi adeguati, di animali malati o, in alcuni casi, di animali avvelenati può portare ad effetti estremamente pericolosi.

Per unirsi alla richiesta della LAV di fermare il massacro, clicca qui

Maggiori informazioni, clicca qui  

yulin800

 

Trainer

Trainer® è alimenti per cani e gatti, ma non solo...