Cane, Gatto, Life Together

10 motivi per cui cani e gatti ci rendono la vita migliore

4 ottobre 2016

Avere un animale domestico è una scelta… ma ciò che è innegabile è che ci sono dei veri e propri motivi per cui cani e gatti ci rendono la vita migliore! Riduzione dello stress, aumento dell’autostima e stimolo alla comunicazione sono solo alcuni dei motivi per cui è fantastico crescere e vivere con i nostri amici a 4 zampe!

10 motivi per cui cani e gatti ci rendono la vita migliore

1. Donano amore incondizionato: sia cani che gatti, ognuno a modo suo, sono dei veri portatori d’amore. Anche se può succedere che non ci sembrino riconoscenti, sapranno sorprenderci con gesti d’affetto improvvisi, per farci capire che per loro siamo tutto!

2. Riducono lo stress: provare per credere… in una giornata “no”, non c’é nulla di più terapeutico di coccolare il proprio cane o gatto.

3. Ci fanno crescere più forti e sani: avere per casa un cane o un gatto, per quanto siano puliti, è comunque fonte di batteri. Questo però è uno dei motivi per cui cani e gatti ci rendono la vita migliore: ci abituano ad essere in contatto con altri organismi rendendo più forti le nostre difese immunitarie!

4. Ci fanno ridere: quante risate abbiamo fatto con il nostro amico a 4 zampe? Quando erano cuccioli erano una fonte inesauribile di atteggiamenti goffi, da adulti… a volte ancor di più! Inutile dire quanto ridere in compagnia faccia bene alla salute!

5. Ci aiutano ad essere più comunicativi: cani e gatti sono esseri semplici ed intuitivi, avere a che fare con loro ci sprona ad essere comunicativi e ad esserlo in modo chiaro: tono di voce, movimenti delle mani e del nostro corpo in generale lanciano sempre dei messaggi!

6. Con loro non serve parlare: la compagnia del nostro amico a 4 zampe è qualcosa di molto rilassante, non occorre per forza avere qualcosa da dirsi per apprezzare lo stare assieme… e chi ha un animale lo sa!

7. Favoriscono l’autostima: inutile dirlo, un dolce cucciolo o gattino che ha bisogno di noi ci fa sentire indispensabili! Questo, ma non solo, aumenta la nostra autostima perché prendersi cura al meglio del nostro amico ci fa stare bene.

8. Sanno ascoltare: quante volte il nostro cane o gatto, senza replicare, ha ascoltato i nostri monologhi? Indubbiamente cani e gatti sono i detentori dei nostri più profondi segreti!

9. Sono ottimi baby-sitter: non c’é niente di più tenero che crescere un bambino che ama e rispetta gli animali, i nostri amati cani e gatti sanno infatti essere i migliori amici e i migliori baby sitter per i cuccioli d’uomo!

10. Fanno stare meglio gli anziani: molto spesso le persone anziane si “identificano” con il loro animale domestico perché entrambi hanno bisogno di compagnia, questo spesso li porta a riscoprire molti sentimenti d’affetto e la gioia di prendersi cura di qualcuno.

giornata-mondiale-degli-animali_bimbaQuando decidiamo di adottare un cane o un gatto, di farlo entrare nella nostra famiglia, l’unica cosa che dobbiamo fare per renderlo felice è semplicemente amarlo! Perché ciò che avremo in cambio… non si può ridurre ad un decalogo 🙂

Trainer

Trainer® è alimenti per cani e gatti, ma non solo...