Gatto, Pet's Help

Perché adottare un Gatto Adulto…

22 febbraio 2016

Sono un Gatto Adulto… E allora? Adottami!

Adottare un gatto adulto è un gesto meraviglioso che viene ripagato con tanta gratitudine, devozione, affetto e amore!

Numerosi sono i gatti adulti che nei gattili aspettano di essere adottati e di trovare una nuova casa! La tenerezza irresistibile dei gattini rende, però, più difficile l’adozione di un gatto adulto… i dolci batuffoli miagolanti hanno, infatti, un canale preferenziale ai nostri cuori!
E’ doveroso pensare anche ai gatti adulti, i quali meritano anch’essi amore e affetto e non  di essere considerati “soggetti a breve scadenza”!

Ci rivolgiamo direttamente al nostro esperto Gatto Adulto affinchè spieghi il suo punto di vista sul tema.

Perchè dovresti adottare un gatto adulto come me?

L’affetto, l’amore e la dolcezza che sono in grado di darti caro umano non sono affievoliti dal fatto che sono un gatto adulto e non più un dolce micino. Anche se sono un gatto adulto ti farò le fusa, ti coccolerò, ti farò compagnia, ti farò divertire e sorridere con i miei buffi e personali modi di fare. Ricorda: sono in grado di amare e darti soddisfazioni forse più di un gattino inesperto. Potrei essere i primi tempi un po’ schivo se il mio passato è stato difficile e traumatico, ma saprei esserti eternamente riconoscente qualora mi adottassi e mi regalassi una nuova vita decorosa e le tue attenzioni. Il modo in cui mi affezionerò a te è assolutamente unico: le mie sofferenze passate mi permetteranno di apprezzare maggiormente il tuo affetto per me!

gatto adulto sopra il divano

Posso essere adottato da tutti?

So che i miei consimili giovani sono “batuffoli irresistibili” ai tuoi occhi, ma amico umano pensa a questo: io, essendo un gatto adulto, quindi con un certa esperienza di vita alle spalle, sarei più facile da “gestire” in quanto più “educato”, indipendente e generalmente più tranquillo. Sarei, quindi, il compagno ideale anche per persone anziane o che sono alla loro prima esperienza con un animale domestico. In linea di massima sarei più equilibrato e meno irruente rispetto a un gatto giovane, per cui meno “distruttivo” in casa. Inoltre io, in quanto gatto adulto, proprio per la mia maturità, sarei più paziente e più tollerante verso altri animali e nelle dinamiche quotidiane di casa.
Quindi non vedermi come un gatto la cui data di scadenza è vicina, ma come un essere capace di cambiarti, e in molti casi migliorarti, la vita.

Gattino -Dolce dinamite VS Gatto Adulto -Riconoscenza ed equilibrio

Se da una parte adottare un gattino significa portarsi a casa un batuffolo tenero di energia allo stato puro, d’altro canto scegliere di adottare me, un gatto adulto, significa avere un animale più gestibile, più paziente e più riconoscente. Infatti, forse non tutti ci pensano, ma se sono un gatto dal passato travagliato sono in grado di apprezzare meglio le attenzioni che mi saprà dare il mio nuovo amico umano, una volta conquistata la mia fiducia e guadagnato il mio rispetto. Altro aspetto che pochi considerano è che io non dovrei essere “educato” nel senso stretto del termine; al contrario, una formazione di base è necessaria se si adotta un gattino.

gatto-adulto2

Altri vantaggi di adottare un gatto adulto?

Va detto che un gatto adulto il più delle volte è già stato sottoposto a sterilizzazione/castrazione e questo ancor più gestibile e tranquillo. Inoltre, il mio carattere si è già formato e “temprato”; ho quindi una mia personalità che mostro in totale trasparenza. Per questo dico all’amico umano di riflettere su questo: con un gatto adulto “sai cosa stai portando a casa”! Adottando un gattino, se da un lato l’uomo lo può abituare e plasmare in base ai suoi ritmi e alle sue esigenze, porta a casa un dolce animale ma che non si sa esattamente come sarà da adulto… infatti per quanto l’educazione svolga un ruolo importante non può cambiare totalmente la natura e il carattere di un gatto.

Quindi…?

Sono molti i motivi per cui scegliere di adottare proprio me, un gatto adulto. Sarei il compagno ideale per i bambini, ma anche per le persone anziane, sarei felice in famiglia oppure come unico “beneficiario” delle attenzioni di un proprietario single! Darei affetto, amore incondizionato, la mia riconoscenza e devozione verso che mi adotta sarebbero veramente uniche e impareggiabili. Farei compagnia, starei accanto al “mio umano” e gli riempirei la vita, senza, però, complicargliela troppo. Per cui adottate un gatto adulto come me! Siamo tantissimi e attendiamo di essere adottati e amati!

Vi segnaliamo di seguito alcuni gattili in cui è possibile adottare gatti adulti:

Gattonero ONLUS Reggio Calabria >

La Combriccola dei 4 – Dog’s Village >

Gattile Garbante >

Rifugio “I Mìciottoli” >

Gattivagabondi >

Trainer

Trainer® è alimenti per cani e gatti, ma non solo...